
E’ aperto il bando 2023: scadenza 10 febbraio 2023 (ore 14).
Il progetto dal titolo INSIEME SI VA PIU' LONTANO desidera essere realizzato... aspetta solo te!
Siamo alla ricerca di 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di età
che volessero svolgere un anno di Servizio Civile Universale presso la
SCUOLA DELL'INFANZIA REGINA PACIS.
NOI CI CREDIAMO ... E TU?
Cos’è il SCU?
Il Servizio civile universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per tutti i giovani che intendono partecipare ai progetti.
La domanda di partecipazione può essere esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL), mediante SPID.
A chi si rivolge?
Ai giovani tra 18 e 28 anni, un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. I ragazzi e le ragazze che decideranno di candidarsi verranno inseriti/e all’interno di progetti formativi svolti presso enti e associazioni operanti in diversi ambiti, tra cui:
- ambiente,
- assistenza,
- educazione e promozione culturale,
- patrimonio artistico e culturale,
- protezione civile.
Quanto dura e qual è il rimborso?
L’impegno richiesto a chi si candida è di 25 ore a settimana per la durata di un anno a fronte di un rimborso spese mensile di 444,30 euro.
Scadenza bando: 10 febbraio 2023, ore 14.
Al seguente link https://www.volontariatotorino.it/giovaniecittadini/i-progetti-di-servizio-civile-2023/ si possono trovare tutti i progetti approvati per
l'anno 2022 da realizzarsi nell'anno 2023.
I progetti finanziati riguardano ambiti diversificati quali l’incremento della resilienza comunitaria, la promozione della pace, la tutela delle persone fragili e l’aumento del benessere educativo e scolastico.
Nei progetti saranno inseriti 246 operatori volontari che per un anno presteranno attività per circa 25 ore settimanali presso uno dei 87 Enti di accoglienza sul territorio di Torino e Provincia, Cuneo, Biella, Vercelli e Aosta a fronte di un rimborso spese di €444,30 mensili.
Il Servizio Civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni di età che partecipano ai progetti.
Tutti i progetti sono inseriti in uno specifico programma caratterizzato da un ambito comune d’intervento.
All'interno del Programma "Emergenza EducAzione" in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE JESHUA abbiamo pensato ad un progetto utile e formativo
all'interno della nostra Scuola dell'Infanzia dal titolo INSIEME SI VA PIU' LONTANO (dove potete consultare l'abstract e i riferimenti progettuali).
Non esitare a chiedere informazioni!!!
Ti aspettiamo!!!