SERVIZIO CIVILE 2023

 

E’ aperto il bando 2023: scadenza 10 febbraio 2023 (ore 14).

Il progetto dal titolo INSIEME SI VA PIU' LONTANO desidera essere realizzato... aspetta solo te!

 

Siamo alla ricerca di 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di età

che volessero svolgere un anno di Servizio Civile Universale presso la

SCUOLA DELL'INFANZIA REGINA PACIS.

 

NOI CI CREDIAMO ... E TU?

 

Cos’è il SCU?

Il Servizio civile universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per tutti i giovani che intendono partecipare ai progetti.

La domanda di partecipazione può essere esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL), mediante SPID.

 

A chi si rivolge?

Ai giovani tra 18 e 28 anni, un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. I ragazzi e le ragazze che decideranno di candidarsi verranno inseriti/e all’interno di progetti formativi svolti presso enti e associazioni operanti in diversi ambiti, tra cui:

  • ambiente,
  • assistenza,
  • educazione e promozione culturale,
  • patrimonio artistico e culturale,
  • protezione civile.

 

Quanto dura e qual è il rimborso?

L’impegno richiesto a chi si candida è di 25 ore a settimana per la durata di un anno a fronte di un rimborso spese mensile di 444,30 euro.

 

 ********************************************
 

Scadenza bando: 10 febbraio 2023, ore 14. 

 

Al seguente link https://www.volontariatotorino.it/giovaniecittadini/i-progetti-di-servizio-civile-2023/  si possono trovare tutti i progetti approvati per

l'anno 2022 da realizzarsi nell'anno 2023.

I progetti finanziati riguardano ambiti diversificati quali l’incremento della resilienza comunitaria, la promozione della pace, la tutela delle persone fragili e l’aumento del benessere educativo e scolastico.

Nei progetti saranno inseriti 246 operatori volontari che per un anno presteranno attività per circa 25 ore settimanali presso uno dei 87 Enti di accoglienza sul territorio di Torino e Provincia, Cuneo, Biella, Vercelli e Aosta a fronte di un rimborso spese di €444,30 mensili.

Il Servizio Civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni di età che partecipano ai progetti.

Tutti i progetti sono inseriti in uno specifico programma caratterizzato da un ambito comune d’intervento.

 

All'interno del Programma "Emergenza EducAzione"  in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE JESHUA abbiamo pensato ad un progetto utile e formativo

all'interno della nostra Scuola dell'Infanzia dal titolo INSIEME SI VA PIU' LONTANO (dove potete consultare l'abstract e i riferimenti progettuali).

 

 

 

Non esitare a chiedere informazioni!!!

 

Ti aspettiamo!!!

 

iCagenda - Calendar

News della Scuola d'infanzia Regina Pacis

OPEN DAY 2023 - 2024

    OPEN DAY 2023 - 2024   Comunichiamo le nostre due date di Open Day per tutte le famiglie interessate a visionare e conoscere la nostra Scuola dell'Infanzia. In occasione delle nostre giornate di...

Read more

Servizio Civile 2023

  SERVIZIO CIVILE 2023   E’ aperto il bando 2023: scadenza 10 febbraio 2023 (ore 14). Il progetto dal titolo INSIEME SI VA PIU' LONTANO desidera essere realizzato... aspetta solo te!   Siamo alla ricerca di 4...

Read more

Graduatorie scuole d'infanzia a.s. 2022 …

Di seguito sono inseriti i link per verificare:   - le graduatorie delle scuole d'infanzia del territorio cittadino a.s. 2022 - 2023   - Collegamento diretto alla nostra graduatoria a.s. 2022-2023.    

Read more

Login Form