LA STORIA
La scuola dell'infanzia Regina Pacis è sorta nel 1953 per soddisfare le esigenze pastorali e sociali della popolazione. Situata in zona Madonna di Campagna, attualmente presta servizio alle famiglie del territorio ed è gestita dalla Parrocchia S.G.B. Cottolengo, sede legale in Via Messedaglia 21 e sede operativa in Via Messedaglia 7. La scuola dell'Infanzia Regina Pacis prende il nome dalle Suore dell'Immacolata Regina della Pace ( da cui discende "Regina Pacis") che negli anni '50 costituirono un oratorio femminile presso la Parrocchia San Giuseppe Benedetto Cottolengo in Torino.Successivamente la struttura venne ampliata per permettere alle giovani famiglie di creare un percorso scolastico per i bambini. Negli anni l'apporto delle Suore dell'Immacolata Regina della Pacis venne meno e la Parrocchia San Giuseppe Benedetto Cottolengo ebbe un supporto dalle Suore Salesiane del Sacro Cuore. Da settembre 201, con la successione del parroco Don Sergio Bosco, mancato dopo una malattia, la curia affidò la stessa ad un parroco cottolenghino, Don Roberto Provera, attuale parroco della parrocchia San Giuseppe Benedetto Cottolengo. La coordinatrice della struttura, Suor Laura Cenedese, venne trasferita e il coordinamento della struttura scolastica passò ad un coordinatore laico, attuale coordinatore della struttura scolastica.
La Scuola dell'infanzia Regina Pacis, attualmente ha un organico composto da:
- personale laico (1 coordinatore, 3 maestre, 1 assistente dopo-scuola, 1 addetta alle pulizie, 1 cuoca, 1 amministrativo)
- personale religioso (rappresentante legale e 1 docente).
La scuola dell'infanzia Regina Paris è associata alla F.I.S.M. (Federazione Italiana Scuole Materne), tramite la quale mantiene i rapporti con le istituzioni scolastiche e civili.
Scuola paritaria a decorrere dall'anno scolastico 2000/2001: prot. 488/3713 del 28 febbraio 2001.