QUARESIMA DI SOLIDARIETÀ 2020
Carissimi genitori,
anche quest’anno abbiamo pensato di vivere la Quaresima che ci porterà alla Pasqua 2020 con un aiuto concreto per le famiglie con bambini che abitano il nostro territorio e che necessitano di condivisione da parte di chi è più fortunato… e noi lo siamo.
COSA PORTARE?
Beni di prima necessità: pasta, passata di pomodoro o sugo semplice, biscotti, sale, farina, zucchero, olio … ma anche omogeneizzati, pannolini, latte per la prima infanzia; in ogni caso prodotti a lunga conservazione o con scadenza a lungo termine).
QUANDO FARLO?
La raccolta durerà per tutto il periodo quaresimale e comincerà dal 09 Marzo 2020.
COME POSSIAMO FARLO?
Troverete all’interno delle rispettive classi una CESTA preparata dalle maestre di classe, dentro la quale, insieme ai vostri bimbi, condividerete quello che potete con chi ne beneficerà.
COME AVVERRÀ LA CONSEGNA?
Quanto raccolto settimanalmente, verrà consegnato ai responsabili del servizio Caritas della Parrocchia S.G.B.Cottolengo, che lo distribuirà alle famiglie con bambini a carico più bisognose del territorio individuate dalla stessa Caritas parrocchiale.
QUANDO AVVERRÀ LA CONSEGNA?
- Ci sarà una consegna settimanale da parte della Caritas parrocchiale il venerdì e ci verrà rimandato quanto svolto.
Lo scorso anno, nel corso delle quattro settimane di quaresima abbiamo avuto modo di sostenere 15 famiglie del territorio in collaborazione con la Caritas parrocchiale per un totale di 36 adulti e 46 bambini.
Con l’augurio di vivere concretamente l’avvicinamento alla Pasqua 2020 Ci auguriamo un Buon Cammino Quaresimale…. nella condivisione, in armonia e con spirito di fratellanza.
Direzione Didattica
Scuola dell’Infanzia Regina Pacis
Siamo tutti poveri di fronte alla Croce. Siamo tutti ricchi se ci nutriamo della Croce.